Comune di Mondragone

Comunicato del Sindaco

Comune di Montemurlo
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sul nostro account Twitter Seguici su Google Plus Seguici sul canale Youtube
Notizie dal Comune
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Comunicato del Sindaco
Comunicato del Sindaco
Stemma
21-10-2018

L’Amministrazione comunale di Mondragone :

Apprezza il contributo assicurato da diversi organi di stampa e di informazione per l’opera di svelamento di un fenomeno di estremo disagio sociale che si consuma ai margini fisici e civili di una comunità che lo respinge radicalmente.

È grata alle Forze dell’Ordine che presiedono, per tutto quanto loro possibile, un territorio notoriamente interessato, da molti anni, da una presenza di immigrati che genera problematiche estremamente complicate e complesse.

Condivide con la Chiesa locale la percezione di una emergenza sociale che viene da lontano ed impegna le periferie di tutta l’Italia, che hanno necessità di politiche generali di riferimento, ancora deboli ed occasionali.

È impegnata, fin dal primo giorno del suo mandato popolare, in diverse azioni di contrasto degli eventi più negativi del fenomeno migratorio, generalmente convenute con la Prefettura di Caserta, e confida nell’esito delle indagini da molto tempo avviate dagli inquirenti.

Rinnova al sig. Prefetto e al sig. Questore della Provincia di Caserta la domanda di rafforzamento dei presidi di controllo del territorio già in atto.

Assicura la Comunità di essere impegnata, nonostante la pesante debolezza strutturale e finanziaria dell’Ente comunale, in un’azione costante di riscontro delle domande, le più diverse, di sicurezza che pervengono quotidianamente da una comunità laboriosa, accogliente e solidale.

Respinge qualsiasi forma di sciacallaggio attivata da chi pensa di trarre qualche vantaggio, quale che sia, di posizione, da una vicenda che reclama la più ampia solidarietà civile e politica possibile.

Confida che la Comunità si senta rassicurata dalle azioni di vigilanza e di contrasto poste in essere dall’Amministrazione comunale e da tutte le Forze dell’Ordine sul territorio.


Mondragone, 21 ottobre 2018

Il Sindaco
(dott. Virgilio PACIFICO)

Allegato: Manifesto Sindaco.pdf (127 kb) File con estensione pdf

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Patrimonio di Conoscenza 2018
Terzo appuntamento del programma. "Le Terre del Massico. I Romani nella Campania Settentrionale: organizzazione del territorio, produzione e commercio."
sab 01 dic, 2018
Patrimonio di Conoscenza 2018
Secondo appuntamento del programma. "le Terre del Massico: Identità Culturale e Risorse Produttive dalla Preistoria all’Età Contemporanea. Roccia San Sebastiano: le ricerche archeologiche ....
mer 28 nov, 2018
Manifesto assegnazione palestre
In allegato, il bando e la domanda di assegnazione delle palestre e del campo sportivo, anno sportivo 2018/2019.
lun 05 nov, 2018
corona di alloro
In occasione delle ricorrenze dell’eccidio delle Corsole e delle Cementare, l’amministrazione ha deciso, vista la vicinanza dei due episodi storici che hanno profondamente segnato la nostra ....
dom 21 ott, 2018
Censimento 2018
Si avvisano i cittadini che e' in corso il nuovo censimento permanente della popolazione anno 2018. Le attivita' di rilevazione si svolgeranno a decorrere dal 1° ottobre 2018 e termineranno il 20 dicembre ....
mar 09 ott, 2018
Polizia Municipale
In allegato, i risultati della prova orale del 13/06/2018.
gio 14 giu, 2018
Polizia Municipale
In allegato, l'elenco dei nominativi ammessi alla prova orale per la selezione di 12 agenti di Polizia Municipale.
sab 09 giu, 2018
Logo 2017
PER LE DOMANDE PRESENTATE DAL 1° GIUGNO 2018, PER ACCEDERE AL BENEFICIO R.E.I. (REDDITO DI INCLUSIONE), NON E' PIU' PREVISTO IL POSSESSO DEI REQUISITI FAMILIARI PRIMA NECESSARI. IN ALLEGATO IL NUOVO ....
lun 28 mag, 2018
Logo 2017
- AVVISO -    A partire dal 1° dicembre 2017 prende avvio il Reddito di Inclusione - (REI) - sussidio in sostegno delle famiglie.
mar 28 nov, 2017
- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Mondragone è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it