Home Page » Come fare per » Cultura

Museo Civico Archeologico "Biagio Greco"
Mondragone
Caserta
Indirizzo: Via Genova 2
Telefono: 0823 972066
e-mail museocivico@comune.mondragone.ce.it

• Visite scolastiche
• Visite guidate su richiesta
• Visite guidate ai percorsi museali ed archeologici locali
Il Museo, inaugurato il 20 ottobre del 2000 e riconosciuto Museo d’interesse Regionale nel 2007, è composto da cinque sale. Esso raccoglie i materiali rinvenuti nel territorio a seguito delle campagne di scavo finanziate fin dal 2001 dall’Amministrazione Comunale e sono organizzati cronologicamente dalla preistoria al Medioevo. L’esistenza in questo centro di un Museo Civico, gestito ed organizzato da un’equipe d’archeologi e tecnici, rappresenta la prima significativa tappa del processo di conoscenza, formazione, divulgazione e di conseguenza tutela del consistente patrimonio storico - archeologico locale.

Giorni di apertura: Martedì,Mercoledì,Giovedì,Venerdì,Sabato
Orario di apertura: