Commemorazione Eccidio Corsole e Cementare

corona di alloro
21.10.2018

In occasione delle ricorrenze dell’eccidio delle Corsole e delle Cementare, l’amministrazione ha deciso, vista la vicinanza dei due episodi storici che hanno profondamente segnato la nostra comunità, di ricordarli in un’unica manifestazione commemorativa.

Considerato poi,che le ricorrenze cadono di domenica, e, al fine di consentire una più ampia partecipazione delle istituzioni cittadine, si è poi convenuto di ricordare i suddetti eccidi venerdì 26 ottobre 2018 ore 10:00 presso la basilica di San Giovanni Battista.

L’amministrazione invita le istituzioni scolastiche, i dirigenti, gli insegnanti e gli alunni a partecipare e a fornire una testimonianza di riflessione tramite l’elaborazione di disegni evocativi dei tragici eventi.

ven 08 feb, 2019

Commemorazione Foibe 2019

L'8 Febbraio alle ore 10.00, presso il Museo Civico Archeologico "Biagio Greco" sito in via Genova, 2, si terrà il ....

dal 05.02.2015 al 01.01.1970

Presentazione de "Il Giornale dei Ragazzi"

Domani 6 febbraio alle ore 16.30 presso la Mediateca comunale sarà presentato il 1° numero de "Il Giornale dei Ragazzi" a cura del Consiglio comunale dei Ragazzi.