Commemorazione Foibe 2019

foibe - Manifesto 10 Febbraio 2019 Mondragone - ic
08.02.2019

L'8 Febbraio alle ore 10.00, presso il Museo Civico Archeologico "Biagio Greco" sito in via Genova, 2, si terrà il Convegno di commemorazione delle Foibe "Per non dimenticare". Interverrano:

• Virgilio Pacifico, Sindaco di Mondragone
  • Giovanni Zannini, Consigliere Regione Campania
  • Francesca Gravano, Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione di Mondragone

con la testimonianza del prof. Flavio Quarantotto, ispettore in pensione del Ministero della Pubblica Istruzione, esule istriano salvatosi dalla barbarie delle Foibe.

Seguirà dibattito con docenti ed alunni delle scuole cittadine. A conclusione, si farà visita alla mostra allestita per l'occasione al Palazzo Tarcagnota.

I dettagli nella locandina allegata.

Per non dimenticare - Foibe 2019

sab 22 dic, 2018

Concerto de I Bevitori Longevi

Sabato 22 Dicembre, alle 20.30, presso il Palazzo Tarcagnota, si terrà il concerto de "I bevitori Longevi". Sarà ....

dal 05.02.2015 al 01.01.1970

Presentazione de "Il Giornale dei Ragazzi"

Domani 6 febbraio alle ore 16.30 presso la Mediateca comunale sarà presentato il 1° numero de "Il Giornale dei Ragazzi" a cura del Consiglio comunale dei Ragazzi.