Notizie dal Comune

AVVISO PUBBLICO PER L'ACQUISIZIONE DELLE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE DI ENTI DEL TERZO SETTORE INTERESSATI ALLA REALIZZAZIONE DI INTERVENTI DIRETTI ALLE PERSONE CON DISTURBO DELLO SPETTRO AUTISTICO.

AVVISO PUBBLICO PER L\'ACQUISIZIONE DELLE MANIFESTA
03.08.2023

Con il Decreto interministeriale del 29 luglio 2022, il Ministro per le Disabilità, di concerto con il MEF e MPLS, ha destinato le risorse del Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità al finanziamento di interventi diretti a favorire iniziative dedicate alle persone con disturbo dello spettro autistico, assegnando alla Regione Campania, per tale finalità, una quota di risorse pari a € 9.480.000,00.
Con delibera n. 744 del 28 dicembre 2022, la Regione Campania ha disposto di programmare le risorse assegnate col citato decreto di cui sopra e successivamente ha avviato una serie di incontri con gli enti del terzo settore, al fine di individuare gli interventi da  programmare e realizzare in coerenza con le esigenze degli stakeholder coinvolti.
All’esito dei predetti incontri e in ottemperanza agli indirizzi formulati dalla Giunta Regionale, la Direzione generale per le politiche sociali e socio-sanitarie ha inteso avviare un procedimento 
ad evidenza pubblica per la raccolta di candidature per la realizzazione di progetti riguardanti il rafforzamento dei servizi a favore di persone con ASD - Autism Spectrum Disorder – disordini dello spettro autistico - e dei loro care-giver, attraverso interventi socio-assistenziali e di comunità, in continuità con quanto stabilito dalla D.G.R. n. 131 del 31/03/2021.
I destinatari delle misure previste dal presente Avviso sono le persone con disturbo dello spettro autistico adulte o prevalentemente in età di transizione (16-21 anni), con certificazione di diagnosi, e le loro famiglie e comunque quelle con profili compatibili con i percorsi progettuali oggetto del presente Avviso.
In particolare, le candidature possono essere presentate dagli Enti del Terzo Settore (ETS) di cui all’art. 4 del D.Lgs. 117/2017 e ss.mm.ii., in possesso, alla data di presentazione della domanda, dei requisiti di ordine generale e speciale, così come riportati all'art. 3 del suddetto avviso.

L’istanza, pena irricevibilità, deve essere compilata esclusivamente con la modalità telematica, dalle ore 00:00 del 13/09/2023 alle ore 23:59 del 13/10/2023, pena l'esclusione, utilizzando il servizio digitale dedicato, denominato “Presentazione domanda Interventi disturbo spettro autistico, che sarà disponibile sul Catalogo dei Servizi digitali all’indirizzo https://servizi-digitali.regione.campania.it/SpettroAutistico, secondo le indicazioni contenute nella relativa pagina descrittiva. Non verranno prese in considerazione domande presentate con modalità  
diverse da quella telematica. La domanda, presentata esclusivamente per via telematica tramite il servizio digitale di cui al precedente comma del presente articolo, prevede l’identificazione del soggetto proponente attraverso il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), la Carta di Identità Elettronica (CIE) o la Carta Nazionale dei Servizi (CNS) ed è pertanto valida ai sensi dell’art. 65, comma 1, lettera b) del Codice dell’Amministrazione Digitale – CAD (D. Lgs. 7 marzo 2005, n. 82 e ss.mm.ii.). 2.

Allegato: Allegati vari.zip (774 kb) File con estensione zip

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

15.11.2014

In campo per V.E.R.I.

Luogo: Mondragone Stadio Comunale
Sabato 15 novembre alle ore 14.30 Stadio Comunale - In Campo per V.E.R.I.

Immagini correlate