Chi può richiederla: Associazioni di volontariato
Documenti richiesti
Richiesta di vidimazione del registro degli aderenti
Documento di riconoscimento
Statuto dell’Associazione
Registro da vidimare
Note
L’operazione è gratuita
Tempi e iter
Vidimazione dei registri entro 15 giorni dalla richiesta
Documenti da allegare:
Come fare la richiesta di vidimazione:
Le Associazioni di volontariato devono presentare la richiesta di vidimazione dei registri aderenti e consegnare il registro da bollare alla Segreteria Generale del Comune, indirizzata al responsabile dott. Antonio Tarantino, che, previa istruttoria completa la sottopone al Segretario Generale del Comune.
Ogni pagina del registro deve essere preventivamente numerata a cura del richiedente.
Nei registri rilegati (es. di Buffetti), devono essere riportati sulla copertina la denominazione dell’Associazione, il codice fiscale e il tipo di registro (registro dei volontari).
Nei registri a fogli mobili, devono essere riportati su tutte le pagine la denominazione dell'associazione, il codice fiscale e il tipo di registro (registro dei volontari) e deve essere annullato il retro dei fogli nel caso non venga utilizzato
I registri vidimati vengono restituiti entro 5 giorni dalla protocollazione della richiesta.