Vidimazione dei registri Associazione di Volontariato

prova 18 gen
18.01.2024

Chi può richiederla: Associazioni di volontariato

Documenti richiesti

Richiesta di vidimazione del registro degli aderenti

Documento di riconoscimento

Statuto dell’Associazione

Registro da vidimare

L’operazione è gratuita

Tempi e iter

Vidimazione dei registri entro 15 giorni dalla richiesta

Documenti da allegare:

• Carta d’identità o altro valido documento di riconoscimento del richiedente
  • Statuto dell'Associazione
  • Registro degli aderenti da vidimare
  • Modulo da compilare (allegato)

Come fare la richiesta di vidimazione:

Le Associazioni di volontariato devono presentare la richiesta di vidimazione dei registri aderenti e consegnare il registro da bollare alla Segreteria Generale del Comune, indirizzata al responsabile dott. Antonio Tarantino, che, previa istruttoria completa la sottopone al Segretario Generale del Comune.

Ogni pagina del registro deve essere preventivamente numerata a cura del richiedente.

Nei registri rilegati (es. di Buffetti), devono essere riportati sulla copertina la denominazione dell’Associazione, il codice fiscale e il tipo di registro (registro dei volontari).

Nei registri a fogli mobili, devono essere riportati su tutte le pagine la denominazione dell'associazione, il codice fiscale e il tipo di registro (registro dei volontari) e deve essere annullato il retro dei fogli nel caso non venga utilizzato

registri vidimati vengono restituiti entro 5 giorni dalla protocollazione della richiesta.

Allegato: Chi può richiederla.pdf (88 kb) File con estensione pdf

Notizie e Comunicati correlati