Centro Culturale "Palazzo Tarcagnota"

Autismo

2 Aprile Giornata Mondiale della consapevolezza dell'Autismo

"L' amore vero non cerca di cambiare l'ineguaglianza dell'altro, ma lo aiuta ad evadere verso il futuro."

Anche il Comune di Mondragone accende una luce speciale: la facciata della Casa Comunale, sarà illuminata di blu a testimonianza della vicinanza della Comunità alle persone con autismo e alle loro famiglie.

Autismo1

______________________________________________________________________________

M'illumino di meno

M’ILLUMINO DI MENO - Venerdì 26 marzo 2021 Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata nel 2005 da Caterpillar e Radio2, per chiedere alle persone di spegnere le luci non indispensabili e ripensare ai consumi.

L’edizione 2021 è dedicata ai “salti di specie” in vari ambiti: mobilità, abitare, mangiare, economia circolare, inverdimento e il tradizionale spegnimento delle luci. Fare un salto di specie significa passare dall’auto alla bici, migliorare l’efficienza energetica in casa, ridurre gli sprechi alimentari, promuovere il riuso e l’economia circolare.

La città di Mondragone, aderisce all’iniziativa spegnendo le luci dei luoghi simbolici della città come il Campanile in piazza Umberto I e l’area ex pontile in Piazzale Conte, con l’obiettivo di lanciare un messaggio di sensibilizzazione per un corretto utilizzo delle risorse. Ognuno di noi è chiamato a diventare più responsabile, più green, più sostenibile, più efficiente, più in armonia con il nostro Pianeta.