Notizie dal Comune

M'ILLUMINO DI MENO

M\'illumino di meno
24.03.2021

M’ILLUMINO DI MENO - Venerdì 26 marzo 2021 Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata nel 2005 da Caterpillar e Radio2, per chiedere alle persone di spegnere le luci non indispensabili e ripensare ai consumi.

L’edizione 2021 è dedicata ai “salti di specie” in vari ambiti: mobilità, abitare, mangiare, economia circolare, inverdimento e il tradizionale spegnimento delle luci. Fare un salto di specie significa passare dall’auto alla bici, migliorare l’efficienza energetica in casa, ridurre gli sprechi alimentari, promuovere il riuso e l’economia circolare.

La città di Mondragone, aderisce all’iniziativa spegnendo le luci dei luoghi simbolici della città come il Campanile in piazza Umberto I e l’area ex pontile in Piazzale Conte, con l’obiettivo di lanciare un messaggio di sensibilizzazione per un corretto utilizzo delle risorse. Ognuno di noi è chiamato a diventare più responsabile, più green, più sostenibile, più efficiente, più in armonia con il nostro Pianeta.

Condividi questa pagina