Notizie dal Comune

P.I.P.P.I. Programma di Intervento Per la Prevenzione dell'Istituzionalizzazione - INVITO PER I SOGGETTI DEL TERZO SETTORE

P.I.P.P.I. Invito per i soggetti del Terzo Settore
10.02.2023

Programma di Intervento Per la Prevenzione dell’Istituzionalizzazione

Progetto finanziato con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – Missione 5, Componente 2, Investimento 1.1.1 “Sostegno alle capacità genitoriali e prevenzione delle vulnerabilità delle famiglie e dei bambini"

L'acronimo P.I.P.P.I. intende rifarsi al personaggio televisivo di Pippi Calzelunghe, figura simbolica che esprime le infinite potenzialità dei bambini e le capacità di far fronte in maniera positiva alle difficoltà, grazie anche al sostegno delle reti sociali e dei legami affettivi, che può permettere loro di arrivare a un recupero nelle situazioni di vulnerabilità familiare.

 

L'obiettivo primario del programma è aumentare la sicurezza dei bambini e migliorare la qualità del loro sviluppo, secondo il mandato della Legge n. 149 del 28 marzo 2001.

PER LA INFORMAZIONE E LA SENSIBILIZZAZIONE SUL PROGRAMMA

I SOGGETTI DEL TERZO SETTORE E DELLA SOLIDARIETA’ LOCALE DELL’AMBITO TERRITORIALE C10 SONO INVITATI A PARTECIPARE AD UN INCONTRO CHE SI TERRA’

IL 16/02/2023 ALLE ORE 16:00 PRESSO LA SALA CONFERENZA “MARIO PACIFICO”

(EX MUSEO) IN VIA GENOVA, 2 - MONDRAGONE

Condividi questa pagina