Con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 17/2023 è stato approvato il Regolamento per la definizione agevolata delle entrate comunali non riscosse in fase coattiva (art.17- bis della legge n. 56 del 26/05/2023, di conversione del D.L. n. 34 del 30/03/2023)".
Con la definizione agevolata il contribuente potrà estinguere i debiti risultanti da ingiunzioni di pagamento e da accertamenti esecutivi relativi al periodo compreso dal 1° gennaio 2000 al 30 giugno 2022, escludendo le sanzioni e gli interessi, in unica soluzione o nel numero massimo di diciotto rate mensili.
Per accedere ai benefici della “DEFINIZIONE AGEVOLA DELLE ENTRATE COMUNALI” dovrà essere sottoscritta e presentata istanza, entro il 30 settembre 2023, utilizzando l’apposita modulistica reperibile presso l’Ufficio Tributi o sul sito istituzionale dell’ente www.comune.mondragone.ce.it (tra le notizie ;In Primo Piano" o in “Uffici Procedimenti e Modulistica ; Servizio Tributi”).
Le istanze dovranno essere presentate con le seguenti modalità:
- consegna all’Ufficio Protocollo comunale in Viale Margherita 93;
- trasmissione a mezzo PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.mondragone.ce.it
indicando nell’oggetto ”DOMANDA DI ADESIONE ALLA DEFINIZIONE
AGEVOLATA”
Si invita gli interessanti ad indicare nel modulo di richiesta le imposte da definire (Es. IMU/TARI/TASI/CIMP ETC), specificando le annualità interessate.
Inoltre, si invita gli stessi a compilare integralmente le domande, in particolar modo si prega di indicare una PEC di riferimento alla quale ricevere i dovuti riscontri.