Il Sindaco Comunica

CITTÀ DI MONDRAGONE
MEDAGLIA D'ORO AL MERITO CIVILE
Provincia di Caserta
UFFICIO DI SEGRETERIA DEL SINDACO

Drivet

Campagna vaccinale over 70

Il sindaco Virgilio Pacifico annuncia che da domani 16 aprile presso il Distretto sanitario di Mondragone avrà inizio la campagna vaccinale per gli over 70.

Sono 220 le persone, precedentemente prenotate, che sono state contattate dall’ASL per ricevere nella giornata di domani la somministrazione del vaccino che avverrà in modalità "drive trough", permettendo così alle stesse di essere vaccinate senza scendere dall'auto, evitando loro ogni eventuale disagio.

Di concerto con il Distretto sanitario sarà a disposizione anche un'ambulanza.

Pertanto, dopo la fascia degli over 80, anche gli over 70 potranno ricevere da domani il vaccino.

 

 

 

 

_______________________________________________________________________________________________

Lavori in corso

 

Lavori di rifacimento strade cittadine

 

Comune di Mondragone - Lunedì 19 aprile prenderanno il via i lavori di rifacimento del manto stradale di numerose strade cittadine.

L’intervento, finanziato dalla Regione Campania, ammonta ad un importo di circa 1.200.000 euro e rientra nell’ambito del Progetto di riqualificazione urbana – Percorsi turistici.

Le prime strade interessate dai lavori sono via Rocca dei Dragoni, via degli Oleandri e le relative traverse prospicienti.

Immediatamente dopo sarà la volta di via Venezia, via Pertini e via Fantini; quest’ultima sarà interessata anche dai lavori di illuminazione.

Ad annunciarlo è il primo cittadino, Virgilio Pacifico che, al contempo precisa: “Si tratta di un intervento consistente, i lavori interesseranno oltre 10 kilometri di strade e potrebbero influire sulla tenuta del traffico cittadino, pertanto, scusandoci per il disagio arrecato, ci si augura la massima collaborazione da parte della cittadinanza”.

 

 

 

 

 

______________________________________________________________________________

Pasqua 2021

Stemma

 

Carissimi concittadini,

l’emergenza Covid-19 ha stravolto le nostre più care tradizioni, ha imposto e impone di rimanere a casa, per senso di responsabilità lo dobbiamo a noi stessi e agli altri!

Per far sì che gli sforzi ed i sacrifici compiuti finora non risultino vani, non possiamo abbassare la guardia, è fondamentale continuare a seguire le norme, a mantenere il distanziamento fisico, ad usare le mascherine, così da poter tornare presto alle nostre attività e abitudini quotidiane.

E’ certo una Pasqua particolare questa, in cui non potremo festeggiare con le persone più care o, al-meno in tanti casi, non con tutte quelle che avremmo voluto, in cui non è stato possibile celebrare insieme i riti della settimana santa e non sarà possibile procedere ai festeggiamenti della Madonna Incaldana, nostra amata Patrona!

Colgo l’occasione per rivolgere un pensiero di vicinanza alle famiglie che hanno perso un loro caro in questo periodo, a loro un abbraccio particolare.
Seppur in questa difficile situazione, giungano a Voi ed alle Vostre famiglie, da parte mia e di tutta l’Amministrazione Comunale, gli auguri di una serena Pasqua.

                                                                                                                             Il Sindaco

                                                                                                                (dott. Virgilio PACIFICO)

 

 

_______________________________________________________________________________________________

 

Museo Civico Biagio Greco

Messa in sicurezza ed efficientamento energetico Museo Civico - Via Genova

Sono iniziati i lavori di messa in sicurezza delle facciate prospicienti Corso Umberto e via Genova e di efficientamento energetico dell’immobile comunale che fino a pochi giorni fa ospitava il Museo Civico cittadino.

Appena ultimati i lavori – dichiara il sindaco Virgilio Pacificolo stabile sarà reso disponibile sia quale nuova sede cittadina della Soprintendenza di Caserta e sia per lo spostamento nel centro storico di uffici comunali. Questa nuova dislocazione degli uffici i via Genova, segue quella già effettuata per Palazzo Tarcagnota e, a breve, sarà seguita da trasferimenti di ulteriori uffici nel Palazzo Manna in piazza Umberto I°. Lo spostamento degli uffici in centro città era un impegno preciso assunto in campagna elettorale ed oggi questo impegno viene mantenuto. La volontà di trasferire nel centro storico attività comunali ha il preciso obiettivo di rivitalizzare una parte importante del nostro territorio che con il tempo ha visto chiudere molte attività commerciali ed ha visto diminuire anche la presenza di residenti”.

L’importo dei lavori a base di gara ammontano ad oltre 90.000 euro e prevedono il risanamento del calcestruzzo ammalorato ed il ripristino dell’intonaco delle due facciate che danno sulle pubbliche strade, la sostituzione dei vecchi infissi esterni con altri a taglio termico e il posizionamento, al piano terra dello stabile, di pannelli in metallo contenenti materiale isolante.

Dall’approvazione del progetto esecutivo – dichiara l’assessore Giuseppe Piazzasono trascorsi appena pochi mesi per l’aperura del cantiere; i tempi sarebbero stati ancora più brevi ma l’amministrazione comunale ha preferito trasferire prima il Museo Civico in altra sede e poi iniziare i lavori di ristrutturazione al fine dinon creare interferenza con il trasloco dei reperti archeologici. Questa iniziativa è un altro intervento volto al recupero degli immobili comunali e cammina in parallelo con i continui e costanti interventi che effettuiamo nelle scuole pubbliche di competenza comunale”.

______________________________________________________________________________

 

Sanificazione

 

Sanificazione strade cittadine 

Mondragone - Da lunedì parte un programma di sanificazione che continuerà per diversi giorni e vedrà coinvolte tutte le strade della città.

Le operazioni di sanificazione saranno effettuate nei seguente orari: dalle 14:00 alle 16:00 e dopo le ore 20:30 fino alle ore 23:30 circa.

Tale intervento, predisposto ad inizio primavera, rientra nelle iniziative programmate dall'amministrazione per contenere il contagio da Covid 19 e ridurne il rischio.

Si coglie l’occasione per raccomandare ai cittadini di tenere sempre alta la guardia e di assumere comportamenti corretti nel rispetto delle norme anti-Covid.

______________________________________________________________________________

 

Vaccini drive

Mondragone - Vaccini per i primi 100 non deambulanti

Da sabato 27 marzo 2021 le prime 100 persone non deambulanti del Distretto Sanitario 23 potranno ricevere il vaccino presso la sede locale di Mondragone in modalità "drive trough", permettendo così alle persone di essere vaccinate senza scendere dall'auto.

Ad altre 20 persone non deambulanti invece il vaccino sarà somministrato direttamente a domicilio.

Dai primi di aprile poi, i medici dell'AFT locale (Aggregazione Funzionale Territoriale) potranno dare la propria disponibilità a vaccinare i propri assistiti direttamente presso il Distretto di Mondragone.

Hanno già dato la propria disponibilità i seguenti medici: Gianni Gravano, Marianna Picone, Achille Cennami, Salvatore De Martino, Vincenzo Franchino, Assunta Treglia, Carlo Mortellaro.

Soddisfatto il sindaco Virgilio Pacifico che si complimenta per il lavoro svolto dal Direttore Generale dell'ASL di Caserta Fernando Russo, dal Direttore del locale Distretto Sanitario Severo Stefanelli e dai medici dell'AFT di Mondragone, augurandosi che nei prossimi giorni altri medici dell'AFT del Distretto 23 possano dare la propria disponibilità al fine di consentire ai propri pazienti di poter essere vaccinati direttamente presso il Distretto Sanitario di Mondragone.  

Condividi questa pagina